14 luglio 2007
NT2 Nuove Tecnologie per Elea, n°1 nella Formazione Informatica

Elea, leader in Italia nella formazione manageriale e nell’e-learning, si è affidata ad NT2 Nuove Tecnologie per un restyling sostanziale del proprio sito web con lo scopo di renderne più fruibili, immediati ed intuitivi i contenuti e le informazioni.

L’obiettivo comune è stato quello di creare un sito in cui la grafica pulita ed elegante potesse integrarsi perfettamente con le componenti istituzionali, operative e di ricerca. E il risultato è stato centrato in pieno. Oggi, ogni utente  può identificare immediatamente  i corsi di suo interesse, eseguire ricerche precise e comunicare direttamente con l’area commerciale, acquistando anche on-line i contenuti di suo gradimento.

Il nuovo Sito è stato costruito in modo da enfatizzare la solidità aziendale e la ricca offerta formativa di Elea, ottimizzandone i contenuti per garantire una maggiore visibilità sui motori di ricerca.

Il nuovo Sito si pone  non  solo come un punto di informazione, ma anche come un vero e proprio tool di lavoro capace di promuovere e diffondere il pensiero aziendale. Inoltre, grazie all’utilizzo di tecnologie di ultima generazione il sito risulta particolarmente veloce nella consultazione arricchito da percorsi dinamici con un nuovo e accattivante Look&Feel.

Il Punto di vista di Elea
“A inizio 2007, Elea ha avvertito l’esigenza di mettere ordine nella propria comunicazione sul Web. Elea era rappresentata da un sito internet istituzionale e da un secondo sito orientato all’esposizione dell’offerta, offerta che, negli ultimi due anni, si era progressivamente evoluta fino a raggiungere oltre mille diversi articoli tra prodotti e servizi. Dopo un importante selezione, NT2 è stata scelta per creare un nuovo sito web che riunisse sia la parte istituzionale che la parte di offerta, rinnovando altresì l’immagine con cui Elea si proponeva ai clienti. Il risultato è un sito elegante, gradevole, semplice nell’affrontare una tematica assolutamente complessa come la formazione, scorrevole e intuitivo. NT2 si è dimostrato partner ideale per questo compito. Flessibile, preciso, qualitativo e competente, ha apportato un forte valore aggiunto, calandosi immediatamente nelle esigenze nostre e dei nostri clienti.”
Alberto Mosca - Marketing ICT - Elea