10 ottobre 2007
NT2 – Nuove Tecnologie centra l’obiettivo per l’internazionalizzazione del Macef

L’83a edizione di Macef autunno si è conclusa il 10 settembre con grande soddisfazione per i risultati raggiunti.

Anche per quest’edizione, Fiera Milano International ha affidato il proprio web a NT2 – Nuove Tecnologie.

Sulla base di specifiche indicazioni, l’obiettivo di NT2 – Nuove Tecnologie è stato quello di promuovere un forte riposizionamento della fiera all’interno dell’intero panorama mondiale, grazie all’utilizzo della più conosciuta vetrina internazionale: Internet.

In quest’ottica, NT2 - Nuove Tecnologie ha esaminato attentamente obiettivi, mercato, competitor, ed ha intrapreso specifiche azioni di Web Marketing per l’ottimizzazione dei contenuti e della visibilità del sito Macef.

Dall’analisi compiuta da NT2 – Nuove Tecnologie, sono emerse specifiche keyword che, opportunamente inserite nei contenuti e nella programmazione del Sito, fanno sì che esso possa essere rintracciato anche da quanti non conoscono ancora la manifestazione. Le statistiche, infatti, confermano come la reperibilità di Macef.biz e Macef.it sui diversi motori di ricerca sia considerevolmente aumentata.

L’analisi dei dati registra, poi,una crescita generalizzata della pages view del Sito e dell’acquisto dei biglietti online. Inoltre, spiccano i grandi numeri legati alle visite dei  video multimediali.

Un ultimo dato: un aumento dei visitatori esteri pari al 7,5% che testimonia il successo della  strategia intrapresa per il rilancio del Macef sull’intero panorama internazionale. Con grande soddisfazione di NT2 – Nuove Tecnologie e Fiera Milano International per gli obiettivi raggiunti.